SCUOLA PREFABBRICATA

Scuola prefabbricata

Project Detail

In situazioni che comportano una interruzione dell’attività didattica, in situzioni di emergenza, o lavori di ristrutturazione delle scuole esistenti, realizziamo a noleggio scuole prefabbricate dove poter proseguire con l‘attività didattica.

A seguito dell’ondata sismica che ha colpito la zona dell’Emilia Romagna nel 2012, abbiamo realizzato diverse scuole prefabbricate dove poter proseguire con l’attività didattica.

Tutte le strutture prefabbricate sono realizzate nel rispetto delle normative previste per gli edifici scolastici e grazie all’impiego di particolari materiali isolanti, di serramenti “a taglio termico” e alla presenza di impianti di climatizzazione/riscaldamento si garantiscono elevate condizioni di comfort ambientale sia nei periodi estivi che invernali.

La scuola prefabbricata è realizzata con monoblocchi prefabbricati, comprendente materiali, nel basamento, nella copertura e nella struttura verticale che proteggono la struttura al fuoco R60.

In particolare i monoblocchi  sono dotati di pareti laterali in pannelli sandwich, con coibentazione in lana di roccia (resistenza al fuoco EI120), pareti interne in pannelli sandwich, con coibentazione in lana di roccia, (resitenza al fuoco EI60), copertura in pannelli sandwich, controsoffittature in pannelli di fibra minerale con struttura pendinata a vista e  pavimentazione in pvc.

La struttura, di notevoli dimensioni, comprende ben 11 aule didattiche, laboratori, uffici segreteria, servizi igienici, compresi quelli per le persone diversamente abili, e corridoi di collegamento.