SOLUZIONI ABITATIVE EMERGENZIALI – MONTORIO AL VOMANO – TERAMO

Soluzioni abitative emergenziali

Project Detail

A seguito dei terremoti avvenuti nella zona nel 2016 e nel 2017, per diversi lotti abbiamo realizzato e consegnato le casette Sae ai cittadini, costretti ad abbandonare le loro case danneggiate dal terremoto.

La tipologia Sae prevede una struttura adeguata alla tipologia di carico da neve dei singoli Comuni interessati, un’adeguata coibentazione e una serie di rinforzi strutturali della copertura in modo da assicurare una risposta strutturale adeguata alla azione combinata sisma/carico neve.

La struttura portante è stata realizzata con profili pressopiegati a freddo in acciaio zincato, tamponamento perimetrale con fogli di OSB e coibentazione interna con pannelli in lana di roccia, nonchè finitura esterna con due strati di intonaco su cappotto isolante, contropareti interne in cartongesso, e soffitto in legno lamellare con parte a vista in perlinato e in doghe di abete.

Inoltre è stata prevista l’istallazione del boiler all’interno dell’abitazione.

Articolo Ansa Abruzzo:http://www.ansa.it/abruzzo/notizie/2018/04/14/nuove-casette-sae-a-montorio-al-vomano_5fb50ed0-52b9-47c1-b59d-410e77bc3d9a.html