SCUOLA PREFABBRICATA – REGGIO EMILIA

Ingresso della scuola prefabbricata

Project Detail

In occasione dei lavori di ristrutturazione della scuola esistente, abbiamo realizzato una Scuola Prefabbricata temporanea dove poter proseguire con l’attività didattica.

La scuola completamente antisimica, prevede l’installazione di monoblocchi coibentati.

Esternamente sono rivestiti su tutto il perimetro,con un ulteriore pannello sandwich di finitura colorato, per farsì che la struttura abbia un migliore isolamento termico, e per avere una soluzione architettonica più gradevole e maggiormente integrabile con l’ambiente esterno.

Internamente sono state ricavate sei aule, spazi per il personale, servizi igenici, corridoi di collegamento e uscite d’emergenza.

Ogni aula comprende l’impianto di riscaldamento e climatizzazione con un sistema a pompa di calore multi split differenziato a zone, con un basso consumo energetico.

Inoltre sono utilizzate lampade a led a basso consumo per avere una riduzione dei consumi energetici e controsoffitti in pannelli modulari in lana di roccia sorretti da idonea struttura pendinata a vista, per garantire un elevato isolamento acustico.

Articolo  Reggioonline: https://www.reggionline.com/cavriago-via-ai-lavori-scuola-piu-sicura-6-classi-traslocano-un-prefabbricato